DARIO SBALZARINI
DIRETTORE TECNICO
3° GRADO, MASTER GIOVANILE, SMART COACH, MAESTRO BEACH
Classe 1982, Dario muove i primi passi nella pallavolo a fine anni ’90 nella storica Pallavolo Vittorio Veneto di Enrico Bazar. Dopo alcuni anni come giocatore, incomincia a maturare le prime esperienze da allenatore in diverse società del territorio, fino a conseguire, nel 2008, la qualifica regionale di Allenatore di Secondo Grado e il Master di Alta specializzazione nel settore giovanile con il prof. Oreste
Vacondio. Nel 2012 viene incaricato della direzione tecnica della Pallavolo Trezzano, con l’obiettivo di rifondare il settore giovanile. Nel 2018 intraprende un percorso di ulteriore crescita tecnica nello staff del Visette Volley, coordinato da Andrea Pirella, diventando contestualmente referente per la Pallavolo Trezzano del Progetto Puntovolley. Nel 2021 consegue la qualifica nazionale di Allenatore di Terzo Grado. Dal 2023 è assistente allenatore della selezione regionale di Beach Volley femminile della Lombardia.
DANIELA BAGNASCO
1° GRADO
Daniela ha fatto dello studio e dello sport il suo obiettivo di vita. Concentrandoci sull’ambito sportivo, la pallavolo e il tennis l’hanno accompagnata in gioventù a livelli agonistici, fino alla scelta definitiva per il volley.
A 16 anni era già approdata in serie D con l’AG Milano, ma ha poi cambiato varie squadre rimanendo tra I e II Divisione fino all’approdo alla Pallavolo Trezzano da cui non si è più allontanata. Fino al 2005, infatti, è stata la palleggiatrice della prima squadra e dopo aver ottenuto dapprima il titolo di Allievo Allenatore nel 2000 e poi di Allenatore di I Grado nel 2005 ha cominciato a trasmettere la sua passione ed esperienza alle bimbe più piccole. Alcune delle ragazzine che ha introdotto alla pallavolo nel 2002 giocano ancora oggi quindi l’obiettivo di far amare il nostro sport è stato raggiunto!
Dopo alcuni anni di inattività decide di tornare in palestra perché ha ancora la pallavolo nel cuore e vuole riprovare a condividere la propria passione e i propri valori con le ragazze di oggi.
WALTER CARIELLO
SMART COACH
Laureato in Scienze Motorie, ha sempre voluto proseguire il suo percorso nello sport. Nel 2016 è arrivato a Trezzano iniziando questa nuova avventura nella pallavolo per crescere le piccole atlete e supportare nella preparazione atletica delle atlete più grandi. Dopo un periodo di stop dal 2020, dal 2023 è tornato alla Polisportiva Trezzano Pallavolo per occuparsi del Minivolley e dell’Under12.
GABRIELE DI NAPOLI
ALLIEVO ALLENATORE
Classe 1989, Gabriele approccia la pallavolo al CUS Napoli quando aveva quattordici anni, unendosi alle squadre degli under 16 e 18 ed allenandosi con la prima squadra in serie D. Per i successivi due anni continua ad allenarsi e nel 2005 partecipa come titolare nel campionato di Serie C, impegnandosi nei campus estivi proposti dalla stessa società. Trascorre altre due stagioni nella stessa squadra per poi spostarsi nei Black Lions impegnati nella stessa categoria e partecipando ai Playoff per la promozione in Serie B2. Ha giocato successivamente anche nel Rione Terra Pozzuoli Volley sia in serie C che nell’ultimo anno di B2. Negli anni successivi, in seguito al trasferimento in Germania per motivi lavorativi, continua ad allenarsi e gioca nella squadra SSC Tübingen conquistando due promozioni. Nel 2020 inizia ad allenare la squadra in cui gioca fino all’interruzione a causa della pandemia. L’anno successivo si unisce alla squadra ASV Botnang in Dritte Liga per poi interrompere il campionato ritornando in Italia. Con circa vent’anni di esperienza di pallavolo, Gabriele si unisce alla Pallavolo Trezzano mettendo a disposizione delle squadre giovanili la sua esperienza di giocatore, cercando di trasmettere i fondamenti tecnici ed educativi della pallavolo.
CLAUDIO GARRIPOLI
2° GRADO, SMART COACH
Classe 1974, Claudio si avvicina alla pallavolo nel suo periodo d’oro, nei primi anni ’90 della “generazione dei fenomeni”, fra le fila della Polisportiva Bruzzano, prima come arbitro federale e UISP, poi come allenatore, fino a raggiungere la qualifica di Primo Grado nel 1997. Nel 2009 raccoglie la sfida di contribuire a rifondare il Crazy Volley, nella doppia veste di dirigente e allenatore, avventura che lo
coinvolgerà in importanti successi fino al 2014. Riabbraccia la causa della Pallavolo Trezzano nel 2019, dopo la parentesi del 2015, diventandone un caposaldo del settore giovanile, conseguendo prima la qualifica di Smart Coach, e successivamente di Allenatore di Secondo Grado.
GIORGIO INDRIOLO
ALLIEVO ALLENATORE
Classe 1999, Giorgio muove i primi passi nella pallavolo all’età di 12 anni giocando per Olympia Buccinasco, squadra in cui svolge tutte le giovanili partecipando al campionato d’eccellenza FIPAV, fino a vincere due coppe Milano e la coppa Top Level nel 2017, con la conseguente partecipazione alle Finali Regionali. Durante le giovanili ha sempre svolto il secondo campionato in Serie D come Progetto Giovane. Negli anni successivi gioca in Prima Divisione con Mi3 Volley, poi in serie D con Crazy Volley Rozzano, fino ad approdare nel 2023 a Città di Opera, squadra in cui vince il campionato di Serie D ottenendo il passaggio in serie C. Al termine dell’anno conclude il suo percorso da giocatore per problemi fisici, ma decide di non abbandonare la sua passione continuando come allenatore.
Giorgio mette a disposizione delle atlete il bagaglio di esperienza accumulato negli anni, strutturato in competenza tecnica, tattica ed emotiva, volto a trasmettere sani valori tramite la pallavolo.
MARIO OSELLA
1° GRADO
La pallavolo fa parte della sua vita da oltre 30 anni (Akhenaton era suo compagno di squadra, arriva infatti dal campo), ed ora anche Trezzano fa parte della sua vita. Primo grado seniores e secondo grado giovanile, spera di riuscire a trasmettere alle sue nuove atlete la passione per questo sport, che lo anima da così tanto tempo.
GIULIA SAPONARA
ALLIEVO ALLENATORE, SMART COACH
Classe 1998, Giulia inizia ad appassionarsi alla pallavolo in terza elementare e gioca per circa 10 anni. Laureata in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate approda alla Polisportiva Trezzano Pallavolo nel 2020 proprio grazie all’università. Entra infatti a far parte dello staff prima come preparatore atletico e dal 2023 come allenatrice dell’Under12.
GIANFRANCO TOMAINO
2° GRADO, SMART COACH
Gianfranco comincia ad allenare nella stagione 1996/97 nel Quinto Volley. Nella stagione 1999/2000 consegue la qualifica di Secondo Grado. Rimane al Quinto per oltre 20 anni, allenando sia giovanile che squadre regionali. Nel giovanile conquista l’eccellenza con il gruppo delle 96/97. Dal 2016 al 2020 fa parte dello staff di Visette, dal 2020 al 2024 allena nelle giovanili del MyVolley e da quest’anno entra a far parte del Trezzano mettendo a disposizione le sue competenze per le nostre giovani Under16.
ELISA FERRARESI
ASSISTENTE ALLENATORE
Classe 2006, Elisa inizia a giocare a pallavolo in Under12 nel 2017 e attualmente è una giocatrice nei campionati di Prima divisione e Under 20. Le piace dedicare del tempo ai più piccoli, sperando di farli divertire e appassionare a questo sport.
CAMILLA TERRAGNI
ASSISTENTE ALLENATORE
Classe 2007, Camilla inizia a giocare a pallavolo nel 2016 quando aveva 9 anni e da subito si è appassionata al nostro sport. Ha quindi iniziato nel MiniVolley ed è poi approdata in Prima divisione nel 2020. Le piace stare con i più piccoli e spera di farli divertire e appassionare a questo sport.