La Polisportiva Trezzano viene fondata nel 1977 grazie ad Arrigo Silvagni, per dare la possibilità agli abitanti di Trezzano di praticare gli sport più vari. Fra questi c’è anche la pallavolo, che avrà un settore dedicato tre anni dopo, nel 1980. Oggi Arrigo non c’è più, ma lo spirito che ha dato inizio a questa avventura continua a vivere nelle tantissime persone che hanno fatto, fanno o faranno parte della Polisportiva.
Se oggi il Settore Pallavolo conta oltre 200 tesserati fra atleti, dirigenti e tecnici, lo si deve ad altre due figure storiche: l’ex presidente Giampaolo Santini e alla segretaria Giuliana Fareri, che hanno restituito nuova energia e guidato il settore fra il 2008 e il 2018, per poi passare il testimone a Giulia Iorio, la prima presidentessa nata e cresciuta nella Pallavolo Trezzano.
Oggi la Pallavolo Trezzano è una realtà solida e affermata sul territorio, che unisce la promozione dello sport e l’inclusione sociale alla possibilità di intraprendere percorsi agonistici in campionati della Federazione Italiana Pallavolo, grazie al costante supporto dei dirigenti e alla professionalità dello staff tecnico.
Dove siamo:
Documenti ufficiali:
1. Statuto