Domenica 15 ottobre – Palestra Morona
Dopo le prime gare di rodaggio della Prima Divisione e delle categorie giovanili, è stata ufficialmente inaugurata la stagione sportiva 2023-2024.
Il Palamorona è “tutto esaurito”, sono presenti le nostre atlete, gli allenatori, i dirigenti di squadra, i dirigenti di società e i genitori.
Prende subito la parola Massimo Gangale, neo eletto Presidente della Polisportiva, che racconta la storia della realtà a cui apparteniamo, i settori che ne fanno parte e le novità in corso che riguarderanno tutti i nostri soci; si passa poi a parlare nello specifico del settore pallavolo ricordando a tutti quanto lavoro c’è da fare per “portare avanti” la società e di come sia indispensabile l’aiuto di tutti. Tanto impegno e tanta dedizione, dunque, da parte di chi è sempre in prima linea come dirigenti e allenatori, ma anche dei tanti genitori che aiutano a mandare avanti la “macchina” della Pallavolo Trezzano nelle sue innumerevoli necessità quotidiane.
Una volta presentate le figure che compongono la società, prende la parola il Direttore Tecnico Dario Sbalzarini che afferma: “Continueremo a percorrere la nostra filosofia di qualificazione; negli ultimi dieci anni siamo passati dal non avere un settore giovanile, a stravincere un campionato e una coppa di Seconda Divisione con una squadra profondamente rinnovata attingendo esclusivamente da risorse interne” .
Un percorso di qualificazione che si appoggia su uno staff tecnico esperto e qualificato, ma anche a progetti importanti – queste le principali novità di quest’anno – quali la collaborazione tecnica con una realtà di assoluta eccellenza nazionale come V7 Volley e la partnership con lo studio di massoterapia YuMa, finalizzato ad uno screening approfondito e assistenza continua alle atlete.
La giornata si conclude con una sorpresa: al PalaMorona è presente Gaia Moroni, opposto della B1 del FoCoL Legnano che è venuta a raccontare alle nostre ragazze la propria esperienza che l’ha condotta dal minivolley alla recente conquista della medaglia di bronzo ai campionati mondiali Under 19 con la Nazionale. Gaia ha raccontato di aver realizzato il suo sogno indossando la maglia della Nazionale, ma che ci sono voluti tanti sacrifici e impegno. Gaia è stata poi letteralmente sommersa dalle nostre ragazze per foto, richieste di autografi e domande.
Ringraziamo tutti per aver partecipato, ora è il momento di concentrarsi sui campionati… La stagione sarà lunga e impegnativa!